“Normalmente speciali”

febbraio 24, 2014 § Lascia un commento

éL’apprendimento cooperativo per una didattica inclusiva dei bisogni educativi. Il corso di aggiornamento è organizzato dal CTS (Centro Territoriale di Supporto) Nuove Tecnologie e Disabilità di Torino e Provincia ed è destinato a docenti di ogni ordine e grado di Torino e Provincia. Gli incontri (Presupposti teorici e principi fondanti dell’Apprendimento Cooperativo; L’Apprendimento Cooperativo come modalità inclusiva delle diverse abilità; Integrare studenti con difficoltà di apprendimento: trovare il proprio posto nell’orchestra; Progettare attività di apprendimento inclusive per bisogni educativi “normalmente speciali”) si svolgeranno il 5, il 12/03, il 19 e il 26 marzo 2014, dalle ore 15 alle 19, al Liceo Norberto Rosa a Bussoleno (TO), e saranno condotti da Claudio Berretta, sotto forma laboratoriale-operativa, con parti teoriche di presentazione e attività di studio e di sperimentazione di strutture di lavoro cooperative. Durante il corso si sperimenteranno attività di apprendimento cooperativo che, favorendo la formazione di gruppi-classe accoglienti e la realizzazione di attività in grado di valorizzare le diverse abilità di ogni allievo, possano contribuire alla realizzazione di un didattica effettivamente inclusiva.

Iscrizioni online al link http://www.necessitaeducativespeciali.it/iscrizioni/corso-cooperative-learning.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo “Normalmente speciali” su Differenze.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: